XIAOMI - Mi Router 3G Dual Band
- Itech Unboxing
- 7 feb 2019
- Tempo di lettura: 2 min

Recensione:
Xiaomi 3G è un apparecchio che funge esclusivamente da router, indicato soprattutto per migliorare la copertura rete già installata e le prestazioni di connettività del proprio modem-router.
È un router con tecnologia di trasmissione 802.11ac, Dual band, cioè, capace di raggiungere la velocità massima di 867 Mbps sulla rete 5 GHz, quindi più veloce e con minori interferenze, ma non sopportata ma alcuni dispositivi, e di 300 Mbps sulla rete tradizionale da 2.4 GHz.
Presenta un design, in pieno stile Xiaomi, molto elegante e curato, questo grazie anche agli ottimi materiali utilizzati in fase di costruzione.
Sulla parte frontale, oltre al logo tipico Xiaomi, troviamo un LED a 3 colori:
Luce blu : Sistema è in esecuzione
Luce blu lampeggiante : Disponibile nuova versione del firmware
Luce gialla : Avvio e Reset
Luce gialla lampeggiante : Formattare memoria di massa, ripristino della memoria di massa
Luce rossa : Il sistema si è arrestato in modo anomalo
Luce rossa lampeggiante : Accedere alla modalità di sistema o ripristinare la modalità di sistema
Nella parte posteriore, invece troviamo, il tasto reset, una porta USB 3.0, per il collegamento di un dispositivo di memoria, come una chiavetta o un hard disk, in modo da poter accedere al suo contenuto attraverso computer e dispositivi mobili connessi alla rete e provvisti della sua app, due porte LAN da 1 Gigabit per le esigenze di alta velocità della fibra ottica, la porta WAN per il collegamento con il nostro modem e infine il connettore di alimentazione.
Inoltre sono presente quattro antenne esterne omnidirezionali, due per la banda da 2,4 GHz e due per la banda da 5 GHz.

Con i suoi 256 MB di memoria ram DDR3 è in grado di connettere fino a 128 dispositivi contemporaneamente.
Possiamo accedere al suo pannello di controllo tramite browser, da cui è possibile gestire completamente tutte le funzioni di questo router e avere tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno, come ad esempio, sapere quali dispositivi sono connessi, le statistiche di download e upload, l’utilizzo della CPU e della memoria RAM del router, accedendo alle impostazioni, invece possiamo configurare la sicurezza internet, decidere se utilizzare contemporaneamente le due bande da 5 e 2,4 GHz o escludere una delle due, attivare o disattivare una rete ospiti, impostare limitazioni di banda per ciascun dispositivo connesso al router, e molte altre impostazioni.
Inoltre possiamo gestire queste e molte altre funzioni direttamente dallo smartphone, grazie all'applicazione dedicata "MiWIFI", scaricabile gratuitamente :
DISPOSITIVI APPLE
DISPOSITIVI ANDROID
Nella confezione troviamo:
Router Xiaomi 3G WiFi Dual Band
Alimentatore con presa inglese, ma viene fornito un adattatore italiano
Manuale utente
Sono rimasto davvero soddisfatto del prodotto, grazie anche al perfetto rapporto qualità/prezzo, non posso fare altro che consigliare a tutti questo fantastico prodotto.
Unboxing:
Il prodotto è arrivato in un ottimo imballaggio, che ha protetto l’oggetto in questione durante il trasporto da eventuali urti e danneggiamenti. Una volta aperto, troviamo la confezione del prodotto, dove, sulla parte superiore sono state stampate le informazioni del prodotto contenuto all'interno, mentre nella parte inferiore le informazioni di contatto.



All'interno troviamo, il router, l'alimentatore e un piccolo manuale utente.

Ecco alcune foto, dettagliate, del prodotto:







