top of page
POST RECENTI
Cerca

Fujifilm Instax - Mini Minions

  • Immagine del redattore: Itech Unboxing
    Itech Unboxing
  • 15 gen 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

Recensione:

Da qualche anno si stanno sempre più evolvendo questi remake di macchine fotografiche a sviluppo istantaneo, eredi delle famose Polaroid, come la Polaroid 1000, acquistata qualche tempo fa, con la confezione originale dell'epoca, che hanno raggiunto l'apice del loro successo negli anni 70.

Ho scelto di acquistare questa Fujifilm Instax Mini 8, in versione Minions, per fare un regalo a mia sorella che ama la fotografia e spesso mi chiede di poter utilizzare la mia Polaroid 1000, ma essendo un prodotto con una storia dietro, ho preferito acquistarne una con funzioni simili.

Si tratta di un prodotto realizzato con materiali di ottima qualità, dal design molto particolare.

Nella fotocamera sono stati implementati alcuni componenti tecnologici, che consentono di poter scattare foto e stamparle nel minor tempo possibile e con una risoluzione ottimale, tra questi troviamo:

Otturatore elettronico 1/60 : questo dispositivo garantisce di poter scattare ogni singolo momento, con un intervallo di circa 1 secondo.

Misurazione automatica dell'esposizione, questa fotocamera dispone di un sensore in grado di consigliarvi, la migliore regolazione dell'obbiettivo in base alla luminosità dell'ambiente esterno, per catturare una foto ottimale, questo verrà indicato attraverso un LED lampeggiante, sull'icona presente nell'obbiettivo, tra cui :

  • In casa (F 12,7)

  • Nuvoloso (F 16)

  • Soleggiato (F 22)

  • Sole splendente (F 32)

  • High-Key, permette di aumentare la luminosità ottenendo foto più chiare, da usare in caso di luce scarsa, ottimo per i ritratti, la raccomandazione è quella di non usarla in con

dizioni di luce forte o sole diretto.

L'utilizzo è abbastanza semplice: basterà inserire le 2 batterie AA (fornite in dotazione) e la cartuccia dei film sul retro, aprire l'obbiettivo, premendo il tasto nero, a fianco di esso, e fare subito un primo scatto con il pulsante presente nell'impugnatura, in modo da far fuoriuscire la protezione dei film. A questo punto, bisogna settarla in base alla luce in quel momento, e sarete pronti per l'utilizzo.

I tempi di sviluppo della foto, si aggirano in circa due minuti ma i colori raggiungono la massima brillantezza e naturalità dopo quasi 8 minuti.

Per mantenere protetto e sicuro la nostra Fujifilm Instax Mini 8, è stata inclusa, nella confezione, una custodia removibile e una copertura per l'obiettivo, che una volta inserite, forniscono la riproduzione perfetta di un Minions.

Nella confezione troviamo:

  • Fujifilm Instax Mini 8

  • Due batterie AA

  • Custodia Minions protettiva

  • Laccio da polso

  • Manuale d'uso

Sono rimasto davvero soddisfatto del prodotto, non posso fare altro che consigliare a tutti questo fantastico prodotto.

 

Unboxing:

Il prodotto è arrivato in un ottimo imballaggio, che ha protetto la fotocamera durante il trasporto da eventuali urti e danneggiamenti. Una volta aperto, troviamo la confezione del prodotto, molto elegante e ben curata, dove sono state stampate le informazioni del prodotto in questione.

All'interno, troviamo la fotocamera, la sua protezione, le due batterie AA, il laccetto per portarlo sempre con noi in totale sicurezza, e il manuale d'uso.

Ecco alcune foto, dettagliate, del prodotto:

 
 
 

Commentaires


bottom of page