top of page
POST RECENTI
Cerca

Tacklife - Rilevatore Legno, Cavi e Metallo nel muro

  • Immagine del redattore: Itech Unboxing
    Itech Unboxing
  • 13 dic 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

Recensione: Si tratta di un fantastico prodotto, molto utile a chi svolge l'idraulico, muratore, falegname, elettricista, ma anche per chi come me, si ritrova nella ristrutturazione di una casa, e quindi non conoscendo la posizione dei cavi della corrente, ho deciso di acquistarlo per rilevare le tracce elettriche sotto i muri, prima di effettuare perforazioni con il trapano, evitando di fare danni.

Infatti, questo dispositivo, consente di poter rilevare, attraverso un sensore, posto nella parte posteriore del prodotto, metalli, ferrosi e non ferrosi, legno e cavi elettrici, nascosti nelle pareti o nel soffitto.

Il rilevatore è realizzato con materiali molto solidi, davvero di ottima qualità, come tutti i prodotti realizzati, da questa fantastica azienda Tacklife.

Frontalmente, sulla parte alta, troviamo uno schermo LCD retroilluminato, questo permette di vedere chiaramente la lettura anche in buio, del tipo di materiale individuato, la profondità dal punto in cui è appoggiato lo strumento, la resistenza nel caso in cui viene individuato un segnale, l'indicatore della batteria da 9 V che alimenta il prodotto, non fornita in dotazione, e infine nella parte bassa, è presente il centraggio, che dovrebbe accendersi, qualora ci si trova perfettamente allineata, sul materiale che stiamo cercando.

Più in alto, invece sono presenti tre LED, di colore diverso, rosso, arancione e verde, che insieme ad un segnale acustico, indicano a seconda della distanza a cui si trova il materiale che vogliamo rilevare, infatti:

LED ROSSO : oggetto rilevato

LED ARANCIONE : oggetto quasi rilevato

LED VERDE : nessun rilevamento

Al di sotto del display, invece sono presente tre pulsanti, oltre a quello per l'accensione e lo spegnimento del dispositivo, ci sono i pulsanti per decidere di rilevare il legno o di rilevare cavi elettrici e/o metalli.

Nella parte posteriore invece è presente il sensore, ed il vano batteria, inoltre sono presenti delle protezioni morbidi che agevolano il fatto di poter trascinare il rilevatore sul muro, senza alcun problema.

 

Distanza di rilevamento:

Metalli ferrosi : fino a 8 cm Metalli non ferrosi : fino a 6 cm Cavi elettrici : fino a 5 cm Legno : fino a 2 cm

 

Nella confezione troviamo:

  • Rilevatore da parete

  • Manuale d'uso tradotto nelle principali lingue, tra cui l'italiano

  • Certificato di garanzia

  • Comoda custodia per il trasporto

Davvero ottimo prodotto, quest'azienda mi sorprende sempre di più, grazie anche al perfetto rapporto qualità/prezzo, non posso fare altro che consigliarne il suo acquisto.

 

Unboxing:

Il prodotto è arrivato, all'interno della classica confezione Amazon Prime, in un ottimo imballaggio in cartone riciclato, ben curato, con il logo dell'azienda e le informazioni del prodotto contenuto al suo interno, stampate nella parte superiore, mentre nella parte sottostante sono state stampate le informazioni di contatto del venditore, che ha protetto l’oggetto in questione durante il trasporto da eventuali urti e danneggiamenti

All'interno, troviamo, sistemati all'interno di supporti in cartone, il rilevatore con la custodia, e al di sotto, il manuale d'uso, il certificato e la batteria da 9V.

Ecco alcune foto, dettagliate, del prodotto recensito oggi :

 
 
 

Comments


bottom of page