top of page
POST RECENTI
Cerca

Tacklife - Kit di saldatura

  • Immagine del redattore: Itech Unboxing
    Itech Unboxing
  • 23 nov 2017
  • Tempo di lettura: 3 min

Recensione:

Tutti coloro che sono amanti dell'elettronica, hanno bisogno si avere tutti gli strumenti necessari per poter effettuare delle riparazioni o realizzare circuiti integrati, sicuramente uno degli strumenti principali è il saldatore a stagno.

Si tratta di un prodotto realizzato con ottimi materiali, il corpo del dispositivo è realizzato nella parte inferiore in plastica molto resistenze, mentre la parte superiore, dove vengono inserire le punte, in acciaio inox, è realizzato in ceramica, materiale in grado di resistere alle elevate temperature, che si raggiungono quando il saldatore arriva a pieno regime, questa parte ha una protezione in acciaio in modo da evitare ustioni.

Nella parte inferiore del prodotto, troviamo un interruttore che ci consente di accende e spegnere il dispositivo, al di sopra invece è presente un selettore, in modo da regolare la temperatura, da 220°C a 480°C, in base al lavoro e al tipo di saldatura che dobbiamo eseguire.

 

INDICAZIONE

La temperatura dovrà essere necessariamente inferiore a 350°, nel caso di saldature di componenti elettronici delicati, come ad esempio, un circuito integrato, mentre, nel caso di saldature di grossi componenti elettronici, cavi, saldatura di piccoli oggetti metallici ecc, converrà impostare il massimo permesso (480°).

 

Inoltre, è presente un LED, che indica lo stato del saldatore. Al centro troviamo una guaina protettiva anti-scivolo e anti-alta temperatura, tutto per prevenire ustioni accidentali e garantire saldatura sicura.

Le punte, sono intercambiabili, ed è possibile sostituirle svitando la testa filettata, posta nella parte superiore del saldatore, ed estraendo la parte in ceramica che sostiene le punte. Questa parte è abbastanza protetta da una protezione in acciaio inox, dove sono presenti dei fori, che permettono un veloce abbassamento della temperatura, una volta spento il saldatore, e quindi un rapido raffreddamento di quest’ultimo.

Il kit oltre al dispositivo saldante, è dotato di un sistema di aspirazione per la saldatura, così è possibile rimuovere facilmente lo stagno in eccesso.

Molto utile anche la staffa, fornita in dotazione, che ci da la possibilità di reggere il saldatore ed evitare di appoggiarlo in una qualsiasi superficie, durante la fase di riscaldamento e raffreddamento, evitando possibili incidenti o infortuni, inoltre, grazie alla spugnetta, una volta bagnata, è possibile pulire la punta, tra una saldatura e un'altra.

Nella confezione è contenuto:

  • Saldatore elettrico

  • Pinzetta antistatiche, molto comoda per tenere i piccoli componenti, soprattutto, durante la saldatura

  • 15 g di filo di stagno, che ci permette di saldare in pochissimi secondi grazie alla sua tenuta a presa rapida

  • Sfera di rame

  • Staffa con spugna, per posizionare e pulire il dispositivo

  • 5 punte in serie 900M

  • Dispositivo di aspirazione della saldatura

  • Manuale d'uso in italiano

Il tutto racchiuso in una pratica e comoda valigetta nera, molto comoda da riporre e da trasportare.

Dunque, ottimo prodotto, grazie anche al rapporto qualità/prezzo, non posso fare altro che consigliare il suo acquisto.

 

Unboxing:

Il prodotto è arrivato in un ottimo imballaggio che ha protetto l’oggetto in questione durante il trasporto da eventuali urti e danneggiamenti

Una volta aperta, troviamo la classica confezione del prodotto in cartone riciclato, ben curata, con il logo dell'azienda e le informazioni del prodotto contenuto al suo interno, stampate nella parte superiore, mentre nella parte sottostante sono state stampate le informazioni di contatto del venditore, il tutto protetto da una pellicola trasparente

Appena aperta la confezione troviamo, una pratica e comoda valigetta nera con stampato nella parte superiore il nome dell'azienda.

All'interno troviamo tutti gli accessori, l'attrezzo saldante, il manuale d'uso e il certificato di garanzia.

Ecco alcune foto, dettagliate, del prodotto recensito oggi:

 
 
 

Comments


bottom of page